Al momento stai visualizzando Conferenza stampa | Presentato il programma “Svolta”

Conferenza stampa | Presentato il programma “Svolta”

Oggi, mercoledì 2 ottobre, è stato presentato il Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-lavoro/studio “Svolta”. Il programma nasce con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo di modi di trasporto sostenibili in sostituzione all’auto privata negli spostamenti verso la città di Cagliari.

Alla presentazione hanno preso parte il sindaco Paolo Truzzu, il rettore Maria Del Zompo e il responsabile del team di ricerca e direttore del Cirem, Italo Meloni. Oltre al Comune di Cagliari e al Centro ricerche economiche e mobilità dell’Università, sono partner di progetto Regione Sardegna, Arst, Ctm e Playcar.

Con il lancio del programma parte anche la campagna di indagine “Svoltiamo”, rivolta alle persone che si muovono nell’area vasta cagliaritana: attraverso la compilazione di un questionario i partecipanti potranno ricevere un Piano personalizzato di viaggio, col quale verrà consigliata un’alternativa sostenibile di viaggio. Inoltre, la compilazione del questionario darà la possibilità di vincere numerosi premi tra cui bici elettriche, monopattini, smartwatch e gadget.

Il team del Cirem. Da sinistra, Andrea Zara, Veronica Zucca, Francesco Piras e Nicola Mura

Lascia un commento